logo comune

ADOLESCENTI

Saturday, 04 June icona per la stampa della pagina

L'amministrazione comunale di Osnago promuove un cartellone di iniziative per l'estate, specificamente dedicate a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 anni (ma in molti casi naturalmente aperte anche ai giovani over 18).

L'obiettivo è costruire insieme agli adolescenti spazi di partecipazione, aggregazione, divertimento e formazione, per andare oltre le fatiche, i malesseri e l'isolamento acuiti dagli anni di pandemia.

"R-Estate Arcobaleno" è un programma reso possibile dalla cooperazione di diversi soggetti: la cooperativa sociale "La Grande Casa" (che nell'ambito Ats di Merate gestisce le politiche giovanili) garantisce la regia, mentre associazioni e altri soggetti del paese promuoveranno e realizzeranno le singole iniziative. Il Fondo "Aiutiamoci Osnago - Contrasto delle povertà", aperto un anno fa da Comune di Osnago e Fondazione comunitaria del Lecchese, consentirà il finanziamento dell'intero cartellone.

La partecipazione a ogni iniziativa è gratuita. In alcuni casi (in particolare i laboratori) sarà prevista l'iscrizione: le modalità di adesione saranno rese note nei prossimi giorni e settimane.

Ragazzi, vi aspettiamo: rimanete sintonizzati!


 


Privacy - Note legali - Credits