logo comune

EMERGENZA CORONAVIRUS

Wednesday, 08 April icona per la stampa della pagina

 

Per far fronte all'emergenza Coronavirus e alle conseguenti limitazioni alla mobilità delle persone, il Comune di Osnago aderisce all’iniziativa “Negozi a casa tua”, promossa da Regione Lombardia e Anci in collaborazione con le associazioni di categoria.

L’iniziativa vuole dare una risposta concreta alle necessità di approvvigionamento della cittadinanza. I negozi che aderiscono all’iniziativa si rendono disponibili a consegnare a domicilio i generi consentiti dalla normativa vigente e si impegnano a rispettare la correttezza delle transazioni con i clienti, per le quali restano gli unici responsabili.

Ovviamente, anche nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole di igiene e prevenzione sanitaria che ormai tutti conosciamo: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare se possibile i pagamenti on line e con la prescrizione specifica per chi organizza l'attività di consegna a domicilio di evitare che il momento della consegna preveda contatti personali.

Per usufruire del servizio occorre contattare direttamente i negozi aderenti. Nell’elenco allegato sono disponibili i recapiti e le informazioni sui settori merceologici degli esercizi operanti a Osnago.

L’elenco sarà costantemente aggiornato attraverso le segnalazioni che arriveranno anche dalle associazioni di categoria.

 

L’ordinanza emessa lunedì 6 aprile dalla Regione Lombardia conferma (revocando la disposizione emessa due giorni prima) l’apertura dei mercati al coperto. Dunque il mercato agricolo dei produttori dell’associazione Terrealte, che opera alla Fiera di Osnago (mercoledì ore 14.30-18, sabato 7.30-12), rimane funzionante, sulla base di un piano di sicurezza disposto dal Comune di Osnago.

I produttori dell’associazione Terrealte sono peraltro disponibili alle consegne a domicilio, nell’ambito della campagna “Il buon cibo lo portiamo noi!” (vedi allegato)

ALLEGATO

I negozi che effettuano consegna e a domicilio
Elenco produttori Terrealte

LINK

Privacy - Note legali - Credits